Supporto & FAQ
Serve aiuto? Sei nel posto giusto!
Aiuto ordini
Per problemi legati agli ordini contattare acquisti@campetella.it o disegni@campetella.it
Aiuto tecnico / informatico
Per problemi con il sito di natura tecnica puoi contattare il nostro reparto IT: ict@campetella.it
FAQ
Alcune risposte alle domande più comuni (per cercare premere F3):
E' possibile modificare la password dopo aver creato l'account?
Si, dopo aver effettuato l'accesso è possibile cambiare password andando nella pagina Account. E' anche possibile reimpostare la password nel caso in cui la si fosse dimenticata.
Voglio cambiare l'indirizzo email del mio account, come posso fare?
Nella pagina Account non è consentito modificare manualmente il proprio indirizzo email poichè esso identifica il proprio account in modo univoco nel nostro sistema. Tuttavia è possibile richiedere via email l'aggiornamento del proprio account di posta motivando le ragione del cambiamento.
Non trovo un ordine nell'elenco, cosa posso fare?
Nella homepage vengono mostrati solo gli ordini con articoli a disegno che hanno ancora quantità inevase. La sincronizzazione avviene ogni 30 minuti, quindi se il tuo ordine non appare potrebbe essere visualizzato alla sincronizzazione successiva (visualizzabile in home page), ma se pensi ci sia un errore puoi contattarci tramite la pagina di supporto
Perchè quando apro un ordine non non trovo una riga specifica?
Quando apri un ordine vengono mostrate soltanto le righe ancora inevase, pertanto potresti vedere meno righe di quello che effettivame compongono l'ordine.
La funzione "Download unico tutti i disegni" è disabilitata, come posso fare?
Questa funzione viene disabilitata se nell'ordine mancano 1 o più disegni da scaricare. In quel caso è possibile scaricare singolarmente i file per i componenti che hanno il disegno associato disponibile al download.
Come funziona la segnalazione dei disegni mancanti?
Aprendo un ordine il sistema controlla automaticamente se tutti i file disegno sono disponibili al downlaod per il fornitore. Può capitare che qualche file non sia ancora stato generato pertanto apparirà nella lista dei file mancanti in rosso e si abiliterà la funzione per segnalare i disegni mancanti. Premendo questo tasto verrà generata automaticamente un email verso i nostri account di competenza con indicato l'oridne in questione e tutti i disegni mancanti.
Linee guida funzione modifica
INTRODUZIONE ALLA FUNZIONE MODIFICA
La funzionalità modifica è stata introdotta con l’ultimo aggiornamento della nostra piattaforma.
Per accedere alla nuova pagina è necessario cliccare nel relativo link “modifica” a fianco dell’ordine desiderato, nella pagina in cui vengono elencati tutti gli ordini attualmente aperti.
Figura 1 Link per accedere alla pagina modifica
SPIEGAZIONE E REGOLE DEL WORKFLOW DI MODIFICA
All’interno di un ordine sarà possibile modificare i valori dei seguenti campi:
-
Costo unitario
-
Data conferma
Le modifiche di questi due campi sono sempre consentite ma seguono delle regole precise che determinano se la modifica proposta viene applicata immediatamente o se debba essere approvata dai nostri uffici:
REGOLE MODIFICA CAMPO COSTO UNITARIO
- Il campo costo unitario accetta un valore numerico intero o decimale, maggiore o inferiore a quello attualmente presente.
- La modifica andrà sempre in uno stato di “attesa di approvazione”. Sarà compito dei nostri uffici approvare o scartare tale modifica.
- Un campo in attesa di approvazione non può subire modifiche, deve attendere un’azione di approvazione o rifiuto
- Ad ogni modifica, i nostri uffici verranno notificati delle operazioni effettuate, riportando i valori delle modifiche e tenendo traccia dei valori precedenti
REGOLE MODIFICA CAMPO DATA CONFERMA
- Il campo data conferma accetta un valore data maggiore o uguale della data odierna
- La modifica viene subito applicata (approvazione automatica istantanea) se il valore del campo "data consegna confermata" corrisponde con il campo "Data consegna richiesta", altrimenti andrà in attesa di approvazione
- Un campo in attesa di approvazione non può subire modifiche, deve attendere un’azione di approvazione o rifiuto
- Ad ogni modifica i nostri uffici verranno notificati delle operazioni effettuate, riportando i valori delle modifiche e tenendo traccia dei valori precedenti
DETTAGLI INTERFACCIA DELLA PAGINA MODIFICA
Per comprendere meglio quanto detto in precedenza e come queste informazioni appariranno nell’interfaccia grafica, ecco una spiegazione dettagliata delle varie novità introdotte:
Figura 2 Spiegazione interfaccia di visualizzazione
Figura 3 Spiegazione interfaccia inizio modifica
Al salvataggio delle modifiche cliccare su “Salva”. Un messaggio avviserà l’utente se le modifiche sono andate in attesa di approvazione, elencando i vari valori: